Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Wttc e Unwto su Sharm: "Stop al warning del governo britannico"

Wttc e Unwto su Sharm: "Stop al warning del governo britannico"

29 Novembre 2016

Wttc e Unwto insieme per far ripartire Sharm el Sheikh. Le due organizzazioni si sono unite in un appello al governo britannico affinché ponga fine all’attuale divieto che impedisce ai vettori con sede nel Regno Unito di volare nella località del Mar Rosso.

In una lettera al Primo ministro Theresa May David Scowsill, presidente e ceo di Wttc, e Taleb Rifai, segretario generale dell’Unwto, sottolineano l’importanza di riprendere le operazioni di volo sulla costa egiziana in quanto il mantenimento del warning sta avendo effetti devastanti sulla stabilità economica e sociale del Paese.

“L’industria dei viaggi - dicono - contribuisce all’11% del Pil egiziano e, nel 2015, ha dato lavoro a 2,6 milioni di persone, mentre la riduzione dei visitatori ha creato enormi perdite occupazionali”. Il divieto di volare a Sharm imposto dal governo britannico è in atto dall’ottobre 2015 ma ora, aggiungono Scowsill e Rifai, “le autorità egiziane hanno adottato misure importanti per rafforzare il livello di sicurezza non solo in aeroporto, ma anche nelle zone circostanti. Questi miglioramenti ora soddisfano tutti gli standard di sicurezza indicati dal Ministero britannico dei Trasporti”. - Fonte: TTGitalia.com