Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Webmarketing, le occasioni per il turismo

Webmarketing, le occasioni per il turismo

08 Luglio 2014

"Gli strumenti del webmarketing turistico possono fare tanto per le imprese del settore - spiega Giorgio Taverniti, ideatore dell'evento -; le recenti e veloci evoluzioni della rete hanno portato ad un notevole incremento del mercato turistico sul web, ma è necessario per gli operatori aggiornarsi e investire sulla loro formazione".

E se per le destinazioni turistiche il diktat è "sviluppare prodotti turistici che parlino di emozioni - come spiega Carlotta Carucci, esperta di digital Marketing - e focalizzare la propria webstrategy su storytelling e reputazione online", per le strutture ricettive la sfida prevede il riappropriarsi del proprio brand e l'emanciparsi dall'intermediazione delle Ota.

"Oggi la maggior parte degli hotel consegue il 70 per cento di fatturato intermediato e il 30 di diretto - spiega Antonio Maresca, esperto di web marketing turistico -, ma, attraverso una strategia online integrata e proprietaria, si può arrivare ad un rapporto 50-50". - Fonte: TTG Italia sito web