Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Voli tra Stati Uniti e Italia:  via libera al corridoio da Fiumicino

Voli tra Stati Uniti e Italia: via libera al corridoio da Fiumicino

26 Novembre 2020
in dirittura d’arrivo l’apertura del corridoio di volo tra gli Stati Uniti e l’Italia. A supportare la sperimentazione insieme ad Alitalia e Delta Air Lines sarà infatti la società di gestione aeroportuale degli scali di Fiumicino e Ciampino. Dopodiché, una volta incassate le autorizzazioni governative, tra il 15 e il 20 dicembre, il progetto potrà partire. L’anticipazione arriva dalle colonne de Il Sole 24 Ore, secondo cui è in arrivo la comunicazione ufficiale di Aeroporti di Roma

I tamponi gratuiti e obbligatori all’imbarco esonereranno i passeggeri americani dalla quarantena: il corridoio di volo tra gli Stati Uniti e l’Italia permetterà ai clienti delle due compagnie aeree di arrivare da New York con Alitalia e da Atlanta con Delta Air Lines.

L’ordinanza che permetterà queste operazioni è attesa dai ministri della Salute, dei Trasporti e degli Esteri. E dovrebbe autorizzare altri corridoi di volo. Il quotidiano cita anche quelli con la Germania, per gli aerei in arrivo da Monaco e Francoforte. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, invece, il via libera riguarda tre scali. Oltre a New York Jfk e l’Hartsfield Jackson di Atlanta, casa di Delta e storicamente il più trafficato al mondo, ci sarebbe anche Newark da dove United ha avviato i voli Covid tested su Londra, come ricordiamo più avanti.

Fonte = L'AGENZIA DI VIAGGI 26/11/20