Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Viaggiare in sicurezza, Canada e Vietnam allentano restrizioni

Viaggiare in sicurezza, Canada e Vietnam allentano restrizioni

16 Febbraio 2022

Continuano ad allentarsi le restrizioni per i viaggiatori.

Dal 1 marzo, i viaggiatori completamente vaccinati che arrivano in Canada non dovranno più sostenere un test molecolare ma basterà un tampone rapido. Attualmente chi arriva in Canada deve avere un test molecolare negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza, come negli Stati Uniti.
“È tempo di modificare il nostro approccio”, ha detto il ministro della Salute Jean-Yves Duclos. Il  governo ha anche revocato la raccomandazione di evitare i viaggi all’estero.

In Vietnam, invece, il ministero del Turismo ha proposto la riapertura del Paese ai turisti internazionali e l’abolizione di quasi tutte le restrizioni ai viaggi dal 15 marzo prossimo, tre mesi prima del previsto. La proposta verrà sottoposta al premier per l’approvazione e segue simili recenti decisioni prese da altri Paesi del Sudest Asiatico, come la Thailandia e le Filippine.  Secondo i piani del ministero, i turisti saranno soggetti a un solo giorno di quarantena, oltre a dover mostrare un test negativo effettuato prima della partenza ed uno all’arrivo nel Paese.

Fonte = TRAVEL NO STOP 16/02/22