Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Vendere gli States cliente per cliente

Vendere gli States cliente per cliente

24 Febbraio 2016

Negli Usa il 2015 si è chiuso con il numero record di 75,3 milioni di visitatori, le previsioni per il 2016 sono di una crescita del 2,6% superando i 77 milioni di turisti. E nonostante l’Italia non sia tra i paesi-chiave per la promozione di Brand Usa, i numeri – seppur con percentuali basse – sono in crescita costante. 
 
Lo riferisce Olga Mazzoni, appena riconfermata alla presidenza di Visit Usa Italy fino al 2018. Reduce dal successo dei webinar (89 in due anni), e dall’ingresso di nuove compagnie aeree nell’associazione, il suo consiglio agli adv per vendere meglio gli States è «non limitarsi ai grandi classici, profilare i clienti e intercettare i loro desideri più intimi, che possono essere tutti soddisfatti dagli Stati Uniti d’America».

E mentre Torino si prepara allo Showcase Usa-Italy (7 e 8 marzo) con il Premio Speciale alla Memoria di Cristina Ambrosini, oltreoceano fervono i preparativi per l’Ipw 2016 (International Pow Wow) che si terrà a New Orleans dal 18 al 22 giugno. Durante le quattro giornate, la città della Louisiana ospiterà il più grande marketplace internazionale dove si incontrano domanda e offerta per il prodotto turistico Usa.

Anche quest’anno la delegazione italiana è selezionata da Massimo Loquenzi, international advisory committee chair di US Travel Association. Tra i partecipanti, debutta la startup Musement (di recente ospitata a Palazzo Chigi da Matteo Renzi insieme al ceo di Apple, Tim Cook). L'edizione 2016 di Ipw conta 1.100 espositori, più di 5mila partecipanti, 500 giornalisti accreditati da oltre 70 paesi e 1.300 buyer. - di RR.GS. - Fonte: L'AgenziaDiViaggi.it