Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Uk, Theresa May conferma i piani per proteggere le vacanze

Uk, Theresa May conferma i piani per proteggere le vacanze

04 Luglio 2017

Un disegno di legge per dare ai turisti più protezione se una società di viaggi è inadempiente. E’ stato discusso dal governo inglese in questi giorni. Il premier Theresa May ha promesso che dal prossimo anno i turisti inglesi che prenoteranno viaggi online saranno tutelati nel caso venissero lasciati all’estero e non perderanno più i loro soldi.

Lo schema sarà in linea con la nuova direttiva sui pacchetti di viaggio che entrerà in vigore a luglio 2018. La May ha dichiarato: “La tecnologia ha trasformato il modo in cui la gente prenota le vacanze e questa legge permetterà di allinearsi ai tempi”.

“Se uno acquista una vacanza costosa in internet piuttosto che in un’agenzia su strada non giustifica il fatto di dover restare senza sistemazione o senza soldi nel caso qualcosa vada storto”, ha aggiunto.

Il governo si è impegnato affinché le vacanze siano protette anche quando il consumatore compra un volo e poi vengano reindirizzati dalla compagnia aerea ad una società terza per la prenotazione entro le 24 ore.

La nuova legislazione estenderà le tutele ai passeggeri che prenotano aerei, hotel e autonoleggi anche nel caso non vengano venduti all'interno di un pacchetto di viaggio.

Nel corso della discussione in Parlamento, è stato citato un report dell’Abta (l’associazione dei tour operator inglese) che evidenzia come oltre il 75% dei consumatori inglesi prenotino online le proprie vacanze. l.d. – Fonte: Guidaviaggi.it