Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Turisti cinesi in aumento del 10% negli hotel italiani

Turisti cinesi in aumento del 10% negli hotel italiani

13 Agosto 2015

Hotels.com ha condotto una ricerca su un campione di più di 1.500 albergatori in 28 Paesi, tra cui l’Italia volta a scoprire l’opinione degli albergatori sui viaggiatori cinesi che costituiscono una fetta sempre più significativa del mercato turistico globale.  

A livello italiano, più del 40% degli albergatori ha riscontrato un aumento dei viaggiatori cinesi nell’ultimo anno che si aggira attorno al 10% e quasi la totalità dei rispondenti (93%) si aspetta una crescita di questi viaggiatori nei prossimi tre anni. Gli albergatori italiani hanno riscontrato che il profilo degli ospiti cinesi è notevolmente cambiato nel corso del tempo. I viaggiatori cinesi che hanno soggiornato  nelle strutture prese in esame, hanno un’età compresa tra i 26 e i 45 anni, viaggiano per piacere e preferiscono evitare i viaggi organizzati, a favore di viaggi indipendenti.

Questa tendenza è confermata dal 73% degli ospiti che hanno soggiornato nelle strutture italiane che preferisce prenotare il proprio soggiorno tramite siti di prenotazione online. I soggiorni degli ospiti cinesi più frequenti registrati dagli albergatori italiani sono solitamente brevi, di 2-3 giorni nella maggior parte dei casi (59%), ma anche di un solo giorno (34%) - Fonte: TravelQuotidiano.com