Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Turismo Lgbtq: Spagna miglior destinazione al mondo

Turismo Lgbtq: Spagna miglior destinazione al mondo

19 Settembre 2018
Un'analisi dell'European Travel Commission conferma il primato del paese iberico sul tema del travel gay friendly

Lo studio rappresenta un manuale di direttive rivolto agli uffici nazionali del turismo europei, l’“Handbook on the Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender and Queer travel segment”, e spiega che ben l’80% di questi turisti prevede di viaggiare verso una destinazione europea in tempi stretti.

Come confermato da Peter de Wilde, presidente di Etc, l’industria turistica europea "deve mantenere il proprio impegno con i valori europei di libertà e uguaglianza e promuovere l’inclusione della comunità Lgbtq, in quanto opportunità per la crescita economica delle mete turistiche". Le destinazioni spagnole si promuovono da tempo sul mercato Lgbtq, mentre i loro competitor, soprattutto nell’area mediterranea, sono appena presenti. “Il fatto che la Spagna sia il paese più apprezzato nelle tre categorie della relazione non è una casualità”, ha chiosato Peter Jordan, autore della relazione.

E' la Spagna la miglior destinazione turistica per il segmento Lgbtq di Brasile, Cina, Giappone, Russia e Stati Uniti. E’ questo il risultato di uno studio pubblicato dall’associazione European Travel Commission, ente che riunisce gli uffici nazionali del turismo di 33 paesi. - Fonte: Gudiaviaggi.it