Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Turismo in Spagna, sfiorati i 38 milioni di visitatori nei primi sette mesi

Turismo in Spagna, sfiorati i 38 milioni di visitatori nei primi sette mesi

24 Agosto 2015

 
Quasi 38 milioni di turisti stranieri nei primi sette mesi del 2015. La Spagna può dirsi soddisfatta dell’andamento della stagione turistica che ancora non è giunta a conclusione, con una crescita pari al 4,7 per cento sullo stesso periodo 2014.

Da gennaio a luglio 2015, infatti, i dati rilevati da Frontur, l’analisi svolta periodicamente dal Ministero per l’Industria, l’Energia e il Turismo, sono stati 37,9 milioni i visitatori esteri che hanno varcato la frontiera spagnola. La Francia si attesta come best performer in quanto a crescita tra i mercati emissori, con un +7,8 per cento sull’intero periodo e uno share pari al 16 per cento (e 6 milioni di pax).

Il Regno Unito conferma la palma d’oro per importanza per la Spagna, con 8,8 milioni di turisti generati e un +3,5 per cento di incremento sui dati 2014; la Germania ha generato invece flussi per 5,9 milioni di pax, mentre il mercato del Nord Europa ha messo in luce una flessione del 4,6 per cento sullo scorso anno.

Quinta piazza per l’Italia, che ha comunque fatto registrare una progressione del periodo gennaio-luglio 2015 su 2014 pari al +7,3 per cento.

In quanto a mete preferite dagli stranieri in Spagna, il podio se lo aggiudicano la Catalogna, le Canarie e le Baleari. - Fonte: TTGItalia.com