News Turismo
Tunisia: in agenzia è ancora presto per pensarci

22 Marzo 2014

L inverno, lo dice anche il calendario, è alle spalle. Si guarda ai Ponti e alla Pasqua, con un calendario più che favorevole, e, per i più previdenti, anche già alla prossima stagione estiva. Quali saranno le mete più gettonate? Italia ed area mediterranea, con l Egitto sempre in bilico, potrebbero giocare bene le loro carte e portare a casa una buona stagione. Tra le mete su cui molti operatori stanno investendo in questo momento vi è la Tunisia, che pare proprio aver riacquistato una certa tranquillità politica che fa ben sperare le autorità locali in un ritorno ai numeri del passato.

Con questo spirito, alla ricerca di conferme, abbiamo proposto ai nostri utenti un poll sull interesse da parte della clientela verso la meta nordafricana, riscontrando, però, un risultato opposto. Per il 63% di chi ha risposto, le richieste sono in calo, mentre solo il 16% rileva un aumento e il 21% le definisce stabili. Forse ha giocato la questione "tempo". Gli italiani, popolo da last minute, forse stanno ancora pensando alle ultime giornate sulla neve o al long weekend di primavera, e per prestare attenzione ad una meta percepita come destinazione sole e mare, ben adatta alle famiglie, può essere ancora presto. Staremo a vedere. - Fonte: Guida Viaggi sito web (di Emanuela Comelli)