Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Tunisair: da aprile 2015 il Milano-Roma su Djerba

Tunisair: da aprile 2015 il Milano-Roma su Djerba

29 Novembre 2014

Il collegamento sarà una volta a settimana, il lunedì, e sarà operativo tutto l'anno. Molto alte le attese in termini di arrivi, "si prevede un aumento sostanziale", ha dichiarato il manager, che, "da qui a tre anni mira ad arrivare a 500mila italiani in Tunisia". Un obiettivo che ritiene possibile, visto che questi numeri erano già stati raggiunti nel 2005-06. Dal canto suo la compagnia, che opera già da Roma, Milano, Venezia, Bologna, Palermo, Napoli, "dall'inverno 2015-2016 opererà collegamenti anche dagli scali di Pisa, Catania e Bari".

Le potenzialità del nuovo collegamento

Nel commentare il nuovo collegamento per Djerba, la direttrice dell'Ente, Dora Ellouze, si sofferma sui diversi aspetti positivi che ne conseguiranno a partire dalla possibilità di "sviluppare il flusso verso Djerba soprattutto in inverno, visto che per l'estate ci sono i charter. Offrirà la possibilità di incoraggiare il viaggio per le vacanze a fine anno, basti dire che a Djerba si può fare il bagno fino a fine novembre. Con questo collegamento - ha aggiunto Ellouze - vogliamo appoggiare i t.o, che sono i nostri partner e dare un impulso alla promozione di Djerba intesa come destinazione a sé. Dall'isola si può inoltre accedere al Sud del Paese".

Tra i diversi punti di forza la direttrice menziona anche l'offerta ricettiva, che si snoda tra villaggi, dimore e diar, gli hotel de charme, per una località "che vive tutto l'anno". Commentando il trend attuale dei flussi dal mercato Italia nel Paese, non manca la soddisfazione. La direttrice attesta un buon trend, "il mercato italiano risponde alle richieste della Tunisia, che a sua volta risponde alle esigenze degli italiani. C'è stato un buon incremento". In termini di comunicazione si conferma la strategia di promuovere il Paese nella sua globalità, mettendo in evidenza "le diverse componenti dell'offerta".

Prova ne è la campagna internazionale in corso, che punta sulle diversità di prodotto e sulle differenti opzioni di viaggio, come suggerisce lo stesso video, "abbiamo pensato di concentrare il prodotto in una sola immagine, lanciando il messaggio che al mattino si può andare in spiaggia e, al pomeriggio si può giocare a golf o fare thalassoterapia". Sul fronte dei diversi segmenti di mercato, occhi puntati sul Mice, "che è molto interessante - commenta Ellouze -, a fronte anche dei nuovi voli, inoltre le strutture per ospitare gli eventi e i congressi ci sono". Intanto, come già comunicato, la Tunisia non si lascia scappare l'occasione di Expo, dove sarà presente con uno stand, e prevede anche una campagna. - Fonte: Guida Viaggi sito web (di Stefania Vicini)