Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Trend positivo per i flussi in Finlandia

Trend positivo per i flussi in Finlandia

25 Settembre 2019

Da gennaio a luglio sono stati 86.425 i pernottamenti italiani, pari a un incremento del 6%

 Trend positivo per i flussi in Finlandiada gennaio a luglio sono stati 86.425 i pernottamenti italiani, pari a un incremento del 6% rispetto al 2018, fanno sapere da Visit Finland. I pernottamenti totali stranieri, sempre nel medesimo periodo, sono stati 4.080.797, pari a un aumento del 2%. Nel periodo da maggio a luglio, la maggior parte dei pernottamenti si è registrata nell’area metropolitana di Helsinki, seguita dalla zona dei Laghi.
Nel 2018 il motivo principale della visita degli italiani in Finlandia è stato per vacanza (50%), seguito dal lavoro (24%) e dalla visita a amici e parenti (14%). Il 52% è stato attratto dalla natura e il 30% da cultura e intrattenimento.

Ma quali sono gli obiettivi di Visit Finland nel nostro PaeseArricchire la percezione dell’offerta della destinazione oltre a Rovaniemi e alla Lapponia e sviluppare il prodotto, ampliando la stagionalità su tutto l’anno. “Per questo stiamo lavorando su più fronti – affermano dall’ente -: con i tour operator specializzati, per incrementare le loro proposte di pacchetti di viaggio in più regioni, soprattutto quella dei Laghi, e con le agenzie di viaggio, per formarle attraverso webinar, eventi e roadshow”.

 

 Fonte = GUIDA VIAGGI 25/09/19