Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
The British Virgin Islands: stop alla quarantena per i visitatori vaccinati

The British Virgin Islands: stop alla quarantena per i visitatori vaccinati

30 Aprile 2021
A partire dal 15 maggio 2021, i passeggeri completamente vaccinati in arrivo alle Isole Vergini britanniche saranno liberi di circolare nella destinazione dopo aver presentato un risultato negativo del test di arrivo. Le persone completamente vaccinate che arrivano dall’estero, saranno tenute a fare un test PCR entro 5 giorni dal viaggio, fornire la prova della vaccinazione completa e fare un test PCR all’arrivo (giorno 0). Una volta ottenuto un risultato negativo del test, saranno liberi di godersi la loro vacanza in tutto il territorio. Ciò significa che potranno evitare i 4 giorni di quarantena ancora necessari per i passeggeri in arrivo che non sono stati completamente vaccinati.
“Questa è un’ottima notizia, poiché più ospiti stanno arrivando completamente vaccinati e molti nel nostro settore hanno aderito alla campagna vaccinale a sostegno della ripresa economica. Le BVI vantano un invidiabile primato di salute e sicurezza conseguito durante la pandemia e hanno proseguito con la strategia di graduale riapertura sulla base delle condizioni internazionali e della situazione locale. Qualsiasi progresso in questa direzione è di buon auspicio per il turismo e per l’economia, e questo è un passo molto significativo”, ha detto il direttore del turismo Clive McCoy.
Secondo questo protocollo aggiornato una persona è considerata completamente vaccinata contro COVID-19 due settimane dopo aver ricevuto entrambe le dosi di un vaccino a doppia somministrazione approvato, come il vaccino AstraZeneca, Moderna o Pfizer o con una sola dose di un vaccino monodose, come Johnson & Johnson. Intanto il ministero della Salute prosegue nel suo impegno per vaccinare fino al 70% della popolazione residente, vaccinando finora oltre 9.000 persone.

Fonte = TRAVEL NO STOP 30/04/21