Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Tasting Australia 2019, una oasi del cibo dall’altra parte del mondo

Tasting Australia 2019, una oasi del cibo dall’altra parte del mondo

12 Dicembre 2018

L’edizione 2019 di Tasting Australia, ovvero la più importante festa del cibo del Paese, tornerà dal 5 al 14 aprile. Un’opportunità senza precedenti per gli amanti del cibo, del vino e della birra per esplorare e vivere il South Australia lungo i 10 giorni. Gli organizzatori lavorano alla limatura del programma, che in prima bozza prospetta oltre 90 eventi, fra Adelaide e regioni dello Stato. Secondo il ministero per il commercio, il turismo e gli investimenti, il Festival  richiamerà oltre 60 mila visitatori, locali e internazionali, generando un significativo indotto economico.

I preannunciati momenti salienti: Tasting Australia Flotilla. Un’esperienza itinerante e mangereccia di 3 giorni e 2 notti, a bordo di una casa galleggiante o sulla storica PS Marion. A pasti inclusi. Surf Food Safari. Un’avventura di 3 giorni/2 notti nell’Innes National Park con istruttori personali per i surfisti e illustri chef che cucineranno deliziosi piatti a base di gamberi. Tasting Australia Airlines. Viene riproposto un successo dell’edizione 2018. Gli ospiti avranno a disposizione voli charter per Coffin Bay per un weekend o una gita di un giorno, oltre a visite di un giorno a Kangaroo Island, Mayura Station, Flinders Ranges e Barossa. E inoltre Due Volte a Yalumba, festa italiana a Yalumba nel suggestivo Tank 11 & 12. Masterclasses a cura di Nick Stock e East End Cellars per Champagne Bollinger e 1000 Years of Wine.

Il direttore del Festival Simon Bryant (The Cook and The Chef), il direttore della programmazione Jock Zonfrillo (Restaurant Orana) e il direttore beverage Nick Stock hanno cercato nuove idee e i talenti più entusiasmanti per dare vita alla ventura edizione: «Tasting Australia ha sempre adottato un approccio anticonformista – afferma Simon Bryant – per promuovere qualità dei prodotti, provenienza e personalità senza seguire le tendenze». Secondo Jock Zonfrillo, «Il South Australia è un ottimo momento di incontro per l’industria grazie alla sua storia consolidata e alla formula accogliente che trasforma l’evento in un’oasi per gli amanti di cibi e bevande».

FONTE = TRAVELQUOTIDIANO 12 dicembre 2018