Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Tahiti si fa in tre: lusso, romanticismo e avventura

Tahiti si fa in tre: lusso, romanticismo e avventura

30 Marzo 2016

Tahiti Tourisme prosegue nel suo rebranding con il logo “Le Isole di Tahiti”, scoperte dal leggendario popolo dei Ma’ohi. «Negli ultimi due anni – ha dichiarato Gabriele Cavallotti, account manager dell’ente – abbiamo registrato un segnale positivo dal mercato italiano: 8mila arrivi nel 2015, con una piccola crescita del 1,3%. I pernottamenti, invece, sono stati 98mila in calo di oltre il 6% per via della crisi. Da sottolineare un picco di oltre 2.300 visitatori ad agosto».  

«Nel 91% dei casi – ha aggiunto – sono viaggi di nozze con una maggiore affluenza nel periodo maggio-giugno, fino a settembre. Il 70% sono combinati con gli Stati Uniti, con soggiorni di poche notti». A livello mondiale, poi, sono stati registrati oltre 183mila arrivi (+1,8%). Al primo posto ci sono gli Usa, seguiti da Francia, Giappone e Australia. Il mercato italiano è il secondo tra gli europei e la spesa media è di 6mila euro.

«Per differenziare le isole di Tahiti dai competitor – ha aggiunto Micol Gioletta, responsabile comunicazione Tahiti Tourisme – abbiamo lanciato la campagna globale “Embraced by Mana”, che richiama lo spirito vitale da cui sarebbero nate le isole e riporta l’attenzione su cultura e antiche tradizioni. Offriamo esperienze diverse ai tre target principali, per altrettante categorie: “romanticismo”, “avventura” con la nuova brochure in italiano per i sub e “amanti del lusso”».

La destinazione, ha aggiunto Valentina Soggiu di Air Tahiti Nui, «è raggiungibile con i nostri voli via Parigi e Los Angeles, ma c’è anche la rotta alternativa da Tokyo, ottima soluzione per i combinati Giappone-Polinesia». Tahiti Nui ha, inoltre, lanciato una promozione sul mercato italiano che fino al 30 aprile prevede uno sconto del 25% sul secondo biglietto acquistato, per viaggi fino al 28 febbraio 2017, a eccezione del periodo dal 20 luglio al 18 agosto 2016”. Tahiti Tourisme ha previsto la partecipazione alle fiere di settore, l’organizzazione di incontri con t.o. e adv, oltre al programma di e-learning per gli agenti su un nuovo portale. - di Dorina Landi - Fonte: L'agenziaDiViaggi.it