Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
South Australia, 50 mln di dollari australiani per turismo e formazione internazionale

South Australia, 50 mln di dollari australiani per turismo e formazione internazionale

17 Giugno 2015

Il Bilancio dello Stato del South Australia 2015/2016 prevede un importante pacchetto di finanziamento di quasi 50 milioni dollari in quattro anni per favorire crescita economica ed occupazione puntando su due settori: turismo e formazione internazionale. Centrale nelle dinamiche di promozione sarà lo stanziamento di 35 milioni dollari in due anni per promuovere il South Australia sui principali mercati internazionali e a livello nazionale, e il piano per attirare nuovi importanti eventi e conferenze creando migliaia di posti di lavoro legati al turismo.

Il budget comprende:
- 14 milioni dollari per le crescenti opportunità di marketing turistico in Cina, India e Sud Est Asiatico e sui mercati tradizionali di Regno Unito, Europa, Stati Uniti e Nuova Zelanda.

- 6 milioni di dollari in campagne di marketing per promuovere Adelaide e le esperienze turistiche regionali sul mercato australiano. 

Questi nuovi investimenti portano la spesa totale per il settore turistico ad oltre 266 milioni in quattro anni. l Ministro del Turismo Leon Bignell ha inoltre confermato un ulteriore stanziamento di 15 milioni di dollari australiani in due anni destinati al Fondo di Stato che gestisce le gare per gli eventi internazionali. Sono 10 gli eventi già programmati che porteranno allo Stato un beneficio economico-finanziario di oltre 50 milioni di dollari australiani. Il Bilancio comprende anche 5,7 milioni dollari in quattro anni per una campagna di marketing di destinazione incentrata su Adelaide rivolta al mercato interno e, soprattutto, agli studenti internazionali e alle loro famiglie. Una iniezione di dollari che aiuterà Adelaide a rafforzare la sua immagine di importante città universitaria. Più di 30.000 studenti stranieri, infatti, frequentano gli atenei del South Australia e il settore ha per lo Stato un valore stimato di 972 milioni dollari ogni anno. - Fonte: Turismo-attualita.it