Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Sorpresa Cook: le isole crescono sul mercato italiano

Sorpresa Cook: le isole crescono sul mercato italiano

25 Ottobre 2017
A gennaio 2018 il Tourism Corporation sta lavorando per ripetere il roadshow tematico in 10 tappe italiane, dopo il successo dello scorso anno.
 
Una destinazione in ascesa. Per gli operatori che hanno in catalogo le isole Cook lo scorso biennio c’è stato un incremento importante dei passeggeri dall’Italia e in generale dal Sud Europa. Dai viaggi di nozze proviene la maggioranza dei visitatori ma sul mercato internazionale si iniziano ad affacciare i repeaters.  Dopo un 2016 brillante, la crescita del paese continua anche nel 2017, con una durata media del soggiorno su Rarotonga, l’isola principale, di quasi 9 notti. Il 21% dei visitatori ha raccontato di aver prolungato il soggiorno per visitare anche Aitutaki, la cui laguna è considerata tra le più belle al mondo. Il turismo è un settore importante che contribuisce a oltre il 60% del suo prodotto interno lordo.
 
“Questi ultimi due anni sono andati molto bene, adesso, puntiamo a nuove attività più originali come lo yoga sulla spiaggia, il paddle boarding sotto le stelle e l’offerta va differenziandosi con nuovi boutique hotel, è in apertura il Moana Sands Resort a Rarotonga”, dice a Guida Viaggi Nick Costantini, GM Southern Europe per Cook Islands Tourism Corporation. 
 
L’Ente punterà nei prossimi mesi sulla promozione e una maggiore fruizione del neocostituito Parco Marino più grande al mondo, una vasta area dell’Oceano Pacifico, dichiarata protetta. A gennaio 2018 Cook Islands Tourism Corporation sta lavorando per ripetere il roadshow tematico in 10 tappe italiane, dopo il successo dello scorso anno. a.g. – Fonte: Guidaviaggi.it