Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Seychelles: l'Italia punta al primo posto

Seychelles: l'Italia punta al primo posto

09 Settembre 2015

Determinante per la crescita del nostro mercato la partnership tra Alitalia, Etihad e Air Seychelles


L’Italia rientra a pieno titolo tra i mercati su cui il Seychelles Tourism Board ha intenzione di puntare. Nel primo semestre gli arrivi di nostri connazionali sono cresciuti del 9% su un trend complessivo di +18%. "I progressi degli ultimi anni sono legati all’importante attività svolta dalla stampa italiana - afferma Bernadette Willemin, director for Europe dell’ente - per cui intensificheremo la promozione e le iniziative di collaborazione con il trade. Da parte nostra promettiamo che le Seychelles, al netto di tutti i possibili progressi, manterranno intatta la loro natura originale".

Un ruolo determinante per la crescita del mercato italiano lo hanno ricoperto i trasporti. La partnership tra Alitalia, Etihad e Air Seychelles ha incrementato i collegamenti dalla Penisola, con voli giornalieri in partenza da Roma, Milano e Venezia. Su quest’ultima è attualmente disponibile soltanto lo stopover ad Avu Dhabi.

"Senza Alitalia - spiega Lorna Dalziel, country manager Italy di Etihad - non potremmo essere giornalieri sulle Seychelles. Prima volavamo solo da Malpensa con cinque voli settimanali e coprivamo il 35% del mercato. Oggi le possibilità sono decisamente aumentate". di f.c. - Fonte: GuidaViaggi.it