Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
SEYCHELLES, LA RIPARTENZA C’È: “ORA ASPETTIAMO GLI ITALIANI”

SEYCHELLES, LA RIPARTENZA C’È: “ORA ASPETTIAMO GLI ITALIANI”

23 Settembre 2021

Ripartono anche le Seychelles. Gli ultimi dati sugli arrivi nell’arcipelago – comunicati dall’ente del turismo nazionale – sono incoraggianti: sono stati 96.674 i visitatori totali da inizio anno ad oggi.

I primi sette mercati al 12 settembre 2021 sono stai la Russia con 19.211 arrivi, seguita da Emirati Arabi Uniti (Eau) ed Est Europa con 15.787 e 9.522 visitatori, Medio Oriente con 8.546  arrivi,  Israele con 7.593,  Germania con 6.901 visitatori e infine la Francia con 6.017 presenze. Per quanto riguarda l’Italia, al 12 settembre gli arrivi totali nell’anno 2021 sono stati 846 (fonte Seychelles National Bureau of Statistics).

“Il turismo è ripreso con numeri estremamente significativi da altri mercati, ma non dall’Italia in quanto le Seychelles sono ancora nel gruppo E. Hotel, guest house e self catering, la quasi totalità delle strutture, è aperta e perfettamente operativa” afferma Danielle Di Gianvito, marketing representative di Seychelles Tourism in Italia -. Attendiamo la buona notizia dell’apertura dei corridoi turistici. Nel frattempo collaboriamo con vettori, t.o., agenzie di viaggio e tutti i partner della filiera che sono il nostro primo interlocutore per la promozione della destinazione nel mercato italiano. Per tale motivo abbiamo in programma diverse attività con il trade per la fine del 2021, tra questi il nuovo corso di formazione online. Stiamo già lavorando ad alcuni progetti del 2022 ed è allo studio anche la creazione di un nuovo prodotto”.

L’Ufficio Centrale sta infatti lavorando sulla diversificazione del prodotto con nuove proposte, come esperienze a diretto contatto con la popolazione locale,  itinerari in bicicletta e mountain bike e altre iniziative ancora in fase di studio. Al primo posto, come in passato, rimane la protezione dell’ambiente con la creazione di ulteriori aree protette, soprattutto marine.

In virtù della richiesta in aumento, stanno sorgendo anche nuove strutture alberghiere per aumentare il numero dei posti letto, ma rispettando sempre il contesto naturale che vanta una variegata flora ed una fauna come poche destinazioni al mondo possono offrire. Le Seychelles accolgono numerose specie endemiche alle quali l’amministrazione locale da sempre presta la massima attenzione affinché siano salvaguardate.

Fonte = GUIDA VIAGGI 23/09/21