Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Seychelles, italiani in aumento

Seychelles, italiani in aumento

25 Settembre 2018
Il mercato tricolore è il quarto in assoluto; nuovo collegamento da Zurigo

“I risultati che stiamo raccogliendo quest’anno sono molto positivi: da gennaio fino al 16 settembre, in confronto all’anno scorso, abbiamo registrato un aumento del 3%, e dell’8% invece in confronto a due anni fa”. Così Monette Rose, direttore Italy, Turkey, Greece, Israel & The Mediterranean di Seychelles Tourism Board. In termini assoluti nel 2017 sono stati 23.716 gli arrivi italiani, mentre da gennaio fino al 16 settembre si sono registrati 18.422 arrivi.

Ma non sono solo le cifre a essere importanti: “Ciò che ci rende ancora più felici – prosegue la manager - è che al turista è sempre più garantita una vacanza di qualità. I numeri sono un indicatore, non il risultato in sé”. Un bacino, quello tricolore, che ha un ruolo decisivo: “Il mercato italiano è molto importante: è il quarto in assoluto, ma soprattutto rappresenta il legame profondo che c’è tra l’Italia e le Seychelles: la comunità italiana è ben radicata e molto attiva alle Seychelles, e viceversa. In un certo senso la cultura del popolo creolo è la versione equatoriale di quella italiana”. Per quanto riguarda gli arrivi internazionali, l’anno scorso sono stati in totale 349.861, dei quali il 62% europei. L’Italia nel 2017 ha rappresentato da sola ben il 7% degli arrivi totali. 

Ulteriore impulso potrebbe arrivare anche da un nuovo collegamento, “quello di EdelWeiss, da Zurigo. E’ operativo dal 22 settembre con quattro o cinque voli mensili. È molto utile per il mercato italiano. Sarà molto comodo soprattutto per i turisti del Nord Italia, che in questo modo non dovranno effettuare uno scalo”, specifica Rose. n.s. - Fonte: Guidaviaggi.it