Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Seychelles: focus sul turismo sostenibile

Seychelles: focus sul turismo sostenibile

28 Settembre 2018
Il nuovo ministro del Turismo Didier Dogley conferma il supporto al trade

Il mercato italiano sta confermando anche nel 2018 il ruolo rilevante per il turismo delle Seychelles, e a ribadirne l’importanza è stato Didier Dogley, il nuovo ministro del turismo, dell’aviazione civile, dei porti e della marina delle isole Seychelles, in visita in Italia.

“Intendo mettere a disposizione del turismo le mie competenze e la mia esperienza in materia di ambiente affinchè le Seychelle possano trasformarsi in un esempio concreto di turismo sostenibile nel mondo - ha detto DiIdier Dogley incontrando questa mattina a Roma la stampa di settore ;- il mio obiettivo è quello di garantire un equo flusso di visitatori che possano essere ben seguiti, serviti e coccolati. Un controllo attento del turismo ritengo sia la condizione essenziale per il benessere del nostro arcipelago che è oggi tra i pochi luoghi ancora sani del pianeta - ha detto ancora-, ci concentreremo sull’eco-sostenibilità dell’offerta, la qualità del servizio e dell’accoglienza”.

Il mercato europeo continua a generare numeri importanti in termini di arrivi alle Seychelles: da gennaio 2018 le isole hanno accolto 235.640 visitatori, con un incremento del 1% rispetto allo stesso periodo del 2017. La Germania si conferma primo mercato con 34.100 turisti, seguita dalla Francia con 29.649 visitatori. L’Italia cresce del 3%, il Regno Unito del 16% e l’Austria procede spedita con un incremento del 41%. Alle ottime performance registrate dalla destinazione ha senza dubbio contribuito l’incremento delle frequenze di Air Seychelles da Johannesburg (6 a settimana) ma anche l’apertura a settembre del Zurigo-Mahè di Edelweiss Air. a.te. - Fonte: Guidaviaggi.it