Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Seychelles: eventi, più voli e più crociere per affermarsi come destinazione trainante

Seychelles: eventi, più voli e più crociere per affermarsi come destinazione trainante

22 Aprile 2016

Il governo di Seychelles è molto sensibile alla sostenibilità del turismo. Con l’adesione al network delle Isole della Vaniglia e il potenziamento nell’area del “multidestino” il turismo ha preso sempre più piede, con incrementi importanti.

Il ministro del turismo seychellese, Alain St. Ange ha dichiarato, durante l’apertura del carnevale di Victoria, che: «è strategico per lo sviluppo della prima voce di bilancio del Paese che arrivino sempre più voli, in un aeroporto a dimensione umana come quello dell’isola principale, Mahè. I collegamenti aerei per un luogo come Seychelles, in mezzo all’oceano sono fondamentali e oggi possiamo annoverare un incremento importante di 11 collegamenti la settimana. Qatar Airways con sette voli, Condor che raddoppia, Emirates che arriva a due collegamenti al giorno come Etihad e il potenziamento dei collegamenti di Air Seychelles aiutano a sostenere il turismo».

Anche se qualcuno parla di impatto eccessivo, il  ministro fa presente l’amore e l’affezione per le proprie isole da parte del governo. I prossimi passi vedranno l’arrivo dal 31 ottobre di un volo della Turkish Airlines, mentre un altro fronte aperto è quello crocieristico.

«Abbiamo visto Costa Crociere aumentare del 300% dal 2014 i passeggeri nelle isole e vorremmo spingere anche su questo tipo di turismo per incrementare gli arrivi, sempre con un occhio molto attento alla sostenibilità». Infine una parola sugli eventi, che serviranno a mantenere vivo l’interesse sulla destinazione: Carnevale, mare, cultura creola e tanti altri temi per dare sempre più visibilità. - Fonte: TravelQuotidiano.com