Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Sabre ci geolocalizza con AT&T, per servirci meglio

Sabre ci geolocalizza con AT&T, per servirci meglio

22 Gennaio 2014

Su GPS e Wi-Fi

LIS Hybrid di AT&T può individuare il viaggiatore utilizzando informazioni che ha condiviso da telefoni cellulari e smartphone GPS o Wi-Fi, in un area geografica virtuale sia all'aperto sia in luoghi chiusi. Spiega in una nota Sarah Kennedy, direttrice di " href="http://sabrelabs.com/">Sabre Labs:  Tecnologie d'avanguardia, combinate ad analisi di dati e funzionalità intelligenti, ci consentono di offrire ai viaggiatori l'eccellenza che si aspettano in termini di esperienza, in un mondo in cui ormai si può essere connessi praticamente sempre e ovunque .

Privacy garantita

Si pensi, ad esempio, a un'app che allerta l equipaggio di una compagnia aerea quando un passeggero si trova ancora ai controlli di sicurezza mentre il volo sta per partire, oppure un'app che segnala ai viaggiatori promozioni speciali mentre sono in attesa in aeroporto e si avvicinano, ad esempio, a una libreria; oppure un'app che avvisa un passeggero se si trova nel terminal sbagliato per la sua coincidenza: Sabre e AT&T studiano una tecnologia che supporti questo genere di app sulla maggior parte di smartphone, tablet e sistemi operativi.

E la nota precisa anche che  qualsiasi servizio sviluppato durante questi test sarà conforme alle linee guida sulla privacy, che includono la possibilità da parte dei clienti di attivare o meno i servizi di geolocalizzazione sul proprio device . La prima fase di questo progetto pilota tra Sabre e AT&T sarà completata nella prima metà del 2014. - Fonte: L'Agenzia di Viaggi sito web