Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Rivoluzione Ryanair: 'Sulle tracce di Ikea'

Rivoluzione Ryanair: 'Sulle tracce di Ikea'

28 Marzo 2014

Il ceo di Ryanair Michael O Leary(nella foto) e il suo vice Kenny Jacobs chiamano a raccolta la stampa a Londra per spiegare le prossime tappe della rivoluzione della compagnia, che ha già portato all apertura alle vendite in agenzia (con l ingresso in Travelport come primo gds per la distribuzione) o alla semplificazione delle prenotazioni su internet; senza dimenticare il taglio alle sovratasse (dal sapore di veri e propri salassi) per le carte di imbarco e una maggiore flessibilità sul bagaglio a mano.

L occasione è l imminente ingresso del primo dei 175 Boeing in arrivo nella flotta, piano che dovrebbe consentire alla compagnia di raggiungere la soglia dei 110 milioni di passeggeri all anno, quasi trenta in più rispetto agli attuali 81, e senza tenere in conto il progetto lungo raggio  New York a 10 euro , il cui avvio non potrà avvenire prima di 5-6 anni, ha spiegato O Leary.

Come fare per riempire gli aerei, oltre alla promessa di tariffe convenienti, che rimane il cavallo di battaglia del vettore? Ryanair seguirà due rotte, hanno spiegato i top manager alla stampa: catturare i target delle famiglie e del business travel e atterrare progressivamente negli aeroporti principali, come già avvenuto con il piano per Roma Fiumicino. E magari chiedere una collaborazione sempre più determinante alle agenzie.

Primo passo concreto, intanto, sarà il rilascio del nuovo sito, il mese prossimo, per poi lanciare l app mobile.  Le prenotazioni da maggio ad agosto sono in aumento del 5 per cento  ha concluso Jacobs  ci sembra un buon punto di partenza . - Fonte: TTG Italia sito web (di Lino Vuotto)