Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Partnership tra Air Canada e Visit California per il mercato italiano

Partnership tra Air Canada e Visit California per il mercato italiano

27 Novembre 2015

Air Canada e Visit California hanno iniziato nel 2015 una collaborazione volta a incrementare il traffico di turisti dall’Italia verso la California.

La compagnia canadese sta effettuando investimenti nel mercato italiano. Ha volato sulla tratta Malpensa-Toronto con il nuovissimo Boeing 787 serie 900, un vero e proprio gioiello tecnologico. Lo stesso vale per Visit California, che nell’anno fiscale in corso ha aumentato il budget dedicato alle attività di marketing e pubbliche relazioni volte alla promozione della California in Italia.

“Il mercato italiano ci sta dando grosse soddisfazioni- ha affermato Umberto Solimeno, dg di Air Canada per l’Italia - solo nei primi 6 mesi del 2015 il venduto è aumentato del 36% rispetto allo stesso periodo del 2014. Tra le destinazioni più gettonate la California, prima fra tutte Los Angeles. Da gennaio a settembre i passeggeri trasportati dall’Italia verso la California sono stati più di 32.000. Per questo motivo – continua Solimeno – abbiamo deciso di investire in progetti di marketing in collaborazione con Visit California”.

“Il supporto di Air Canada è arrivato al momento giusto ed è stato fondamentale – ha detto Massimo Loquenzi, ManagingDirector di Visit Californiain Italia - grazie ad Air Canada, tra ottobre e novembre siamo riusciti ad organizzare 2 viaggi stampa. Il primo alla scoperta di arte, cultura e gastronomia nel nord della California, dedicato ai giornalisti delle più importanti testate italiane, il secondo ha interessato i travelbloggers, che hanno seguito un itinerario affascinante nella California del sud, tra Los Angeles e la zona desertica di Palm Springs”.

I giornalisti hanno volato da Roma Fiumicino via Toronto, e, oltre ad aver avuto la possibilità di conoscere tutti i comfort della business class, hanno sperimentato la facilità di effettuare a Toronto il disbrigo delle pratiche doganali USA e di poter uscire dagli aeroporti di San Francisco e Los Angeles come viaggiatori domestici, grazie ad un recente accordo intergovernativo tra Stati Uniti e Canada.

Nel 2016 la partnership si svilupperà in progetti di marketing dedicati al trade, che avranno come protagonisti sia i TO che gli adv. - Fonte: TravelNoStop.com