Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Obama: 'La crisi è finita' Gli States tornano ricchi

Obama: 'La crisi è finita' Gli States tornano ricchi

22 Gennaio 2015

Gli Stati Uniti escono ufficialmente dalla crisi. Lo ha annunciato questa notte il presidente Barack Obama, che ha sottolineato la crescita dell'economia. L'America torna ad avere, quindi, un interessante potenziale economico anche per quanto riguarda il mondo del travel. Intanto, mancano 100 giorni all'apertura dell'Expo e i cantieri lavorano a pieno ritmo.

Il presidente lancia un 'new deal' dedicato alla classe media

 Questa sera, dopo un anno di trasformazione per l'America, l'economia sta crescendo e sta creando posti di lavoro al ritmo più elevato dal 1999 . Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha raccontato l'America all'America questa notte nel suo discorso sullo stato dell'Unione. "Ci siamo risollevati dalla recessione , ha detto e, come riporta Il Sole 24 Ore, ha poi lanciato un appello perché il nuovo sviluppo appartenga a tutti, con il ritorno di una 'middle class economics'.

Google apre la battaglia con Apple per i pagamenti mobile

Google sfida Apple a un nuovo duello. Al centro del contendere i pagamenti mobile. La Grande G, si legge su Il Sole 24 Ore, ha infatti offerto 50 milioni di dollari per Softcard, società di mobile payments che dovrebbe fare concorrenza al nuovo Apple Pay, il servizio che ha debuttato a novembre.

Expo: 100 giorni al debutto

Oggi l orologio dell'Expo segna per l ultima volta una data a tre cifre. Mancano infatti 100 giorni all'apertura dei cancelli e nei cantieri si lavora con turni di 20 ore al giorno per riuscire ad essere pronti all'appuntamento. Intanto, dice il Corriere.it, sono stati venduti tramite t.o. e rivenditori autorizzati, 7 milioni di biglietti: si è quindi vicini all'obiettivo di 10 milioni di ticket fissato all'inizio della avventura Expo.

Uber, a Torino bloccata tre auto in strada

Assalto a Uber anche a Torino. È successo ieri sera all'uscita da un teatro cittadino: una serie di autisti di taxi ha circondato e bloccato 3 auto di Uber e ha costretto i clienti a scendere. I passeggeri, racconta La Stampa, sono stati riaccompagnati a casa gratuitamente dai taxista, che però invocano la possibilità di lavorare senza una concorrenza ritenuta sleale.

L'India festeggia il ritorno delle tigri

Sono tornate le tigri in India. Lo ha annunciato il Wwf che ha segnalato una crescita degli animali a rischio estinzione, con 800 esemplari in più in 7 anni. I dettagli su La Stampa. - Fonte: TTGItalia.com