Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Nuova Caledonia, campagna 2018 in Italia su viaggi di nozze e outdoor

Nuova Caledonia, campagna 2018 in Italia su viaggi di nozze e outdoor

29 Dicembre 2017
La Nuova Caledonia, arcipelago del Pacifico e Terra d’oltremare francese, festeggia nel 2018 la sua laguna, la più grande del mondo (24 mila km quadrati), dichiarata dieci anni fa Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Insieme alla barriera corallina, la laguna sarà al centro delle attività promozionali dell’Ente del turismo per il nuovo anno, con  una campagna internazionale che per l’Italia, secondo mercato europeo dopo quello francese, si rivolgerà ai suoi maggiori target di riferimento: gli sposi e gli appassionati di attività all’aria aperta.

Sull’arcipelago il viaggiatore rimarrà incantato da un gran numero specie protette, quattro specie di tartarughe marine, una tra le più numerose popolazioni di dugonghi al mondo, pesci napoleone, nautili, mante. La Nuova Caledonia è raggiungibile dall’Italia con un solo scalo, magari via Giappone, grazie a pacchetti sempre più numerosi proposti dai principali tour operator. Tra le mete più richieste Noumea, l’Isola dei Pini e le Isole della Lealtà. Non mancano poi escursioni nella terra rossa del Grande Sud e tour in elicottero per ammirare dall’alto la magnificenza della laguna.

Disponibili anche soggiorni benessere nelle spa degli hotel. E per chi desidera sposarsi in Nuova Caledonia nessun problema: la legge permette ai cittadini stranieri di sposarsi con una procedura molto semplice, che ha valore legale nel proprio paese di residenza. – Fonte: TravelQuotidiano.com