Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Monaco For You, la campagna promozionale del Principato

Monaco For You, la campagna promozionale del Principato

15 Novembre 2019

Lo scorso anno l’Italia si è affermata come secondo mercato grazie anche a un boom di arrivi nel periodo natalizio

Monaco For You è la nuova campagna, mirata alla promozione della destinazione, lanciata dall’Ufficio del turismo del Principato di Monaco. Dieci tematiche mirate per rivolgersi ai differenti target di visitatori, anche se quello predominante resta il leisure. “Il turismo resta un pilastro per l’economia monegasca: l’affluenza nel settore alberghiero ha raggiunto il 66.6% nel 2018. -spiega Gloria Svezia, direttrice dell’Ufficio del turismo del Principato di Monaco- Il 70% degli arrivi si registra dai Paesi europei e, lo scorso anno, l’Italia si è attestata come secondo mercato subito dopo la Francia.

Il primo semestre ha registrato una lieve flessione, ma ci auguriamo che anche quest’anno sia decisivo il periodo delle feste natalizie che nel 2018 ha fatto registrare un’impennata di arrivi dall’Italia”. Negli ultimi mesi, inoltre, alcuni alberghi del Principato sono stati interessati da importanti lavori di ristrutturazione: l’Hotel de Paris che ha aggiunto un nuovo patio, il Novotel che si arricchisce con un’area per il coworking mentre a marzo 2020 termineranno i lavori negli spazi esterni.

I due Paesi, oltre al turismo sono legati anche da forti intrecci economici. “Per il Monaco Economic Board, che raggruppa 530 aziende di 11 diversi settori, l’Italia rappresenta il primo cliente e il primo e il fornitore. -spiega Guillaume Rose, executive director- Abbiamo investito sul nuovo porto di Ventimiglia, che aprirà a giugno, appositamente ideato per i super yacht e ci auguriamo che questo porti ricadute economiche sulla città ligure”.

Fonte = GUIDA VIAGGI 15/11/19