Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Messico, cresce il peso del turismo

Messico, cresce il peso del turismo

20 Maggio 2016

l turismo messicano ha fatto registrare un risultato singolare e davvero incoraggiante: nel 2015 infatti, in comparto turistico è cresciuto del 3,8%, percentuale superiore alla crescita economica del paese ferma al 2,5%. La notizia arriva direttamente dal Ministero del turismo attraverso.

Il Ministro del turismo ha precisato che oltre al numero dei passeggeri, le spese dei turisti sono cresciute del 6.4% mentre il consumo interno è salito del 3,2%. L’obiettivo del ministro è consolidare il Messico quale potenza turistica mondiale, sfruttando il settore per dare più impieghi e benessere alla popolazione messicana.

Sono stati oltre 32 milioni i turisti arrivati in Messico nel 2015, cifra che ha consentito al paese di fare un salto dal 15° al 9°posto fra le destinazioni, nel mondo. Per quello che attiene le entrate in valuta pregiata, il Messico è passato dal 22° al 17° posto.

I fattori che hanno agevolato questo processo sono da identificarsi nell’aggiunta di ulteriori 31 rotte aeree e il Gran Premio di “Formula 1” a Città del Messico, fra i numerosissimi eventi messi in calendario. L’obiettivo della politica e del governo federale, ha dichiarato il Ministro del turismo messicano, è che il turismo divenga uno dei fattori di crescita economica più rapidi e importanti. - Fonte: TravelQuotidiano.com