Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Mauritius, forecast positivo per il 2014

Mauritius, forecast positivo per il 2014

22 Febbraio 2014

 Gli arrivi dal Belpaese hanno registrato un -21.8%, ma stiamo riscontrando dei forti segnali di ripresa di interesse verso la destinazione . L ente tiene a rimarcare come tutti i tour operator che propongono Mauritius confermino  un aumento di richieste per preventivi negli ultimi 2 mesi, nonché un incremento delle prenotazioni finalizzate .

A pesare sicuramente, nei flussi dal Belpaese verso l isola dell Oceano Indiano, il venir meno del volo diretto di Air Mauritius, anche se  la compagnia opera via Parigi e notiamo che per alcuni mercati, come quelli del Sud Italia, risulta interessante poter far precedere la vacanza da uno stop over nella capitale francese , dichiara Zeenat Gangee, tourism promotion officer Mtpa.

Un segmento in grande fermento è il Mice: per il 2014 sono stati confermati dei gruppi importanti, sia per numero di partecipanti sia per il livello delle aziende che li promuovono e visiteranno l isola. A livello globale, la destinazione ha ottenuto un 3.7% di crescita sul 2013 con un forte incremento degli arrivi da Cina, Malesia e Stati Uniti. - Fonte: Guida Viaggi sito web (di Emanuela Comelli)