Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Mauritius aprirà ai viaggi internazionali il 15 luglio 2021

Mauritius aprirà ai viaggi internazionali il 15 luglio 2021

14 Giugno 2021

Mauritius accoglierà i viaggiatori internazionali dal 15 luglio 2021. La riapertura dell’isola si svolgerà in due fasi nel corso del 2021 e la prima, dal 15 luglio al 30 settembre 2021, consentirà ai viaggiatori vaccinati di godersi una vacanza in resort sull’isola.
I turisti potranno usufruire dei servizi all’interno del resort prescelto, comprese la piscina e la spiaggia. Se la permanenza è superiore a 14 giorni e gli ospiti risultano negativi ai test PCR effettuati durante il soggiorno, sarà possibile esplorare le attrazioni dell’isola. Tuttavia, per soggiorni più brevi, gli ospiti possono naturalmente lasciare il resort prima e tornare a casa. Un elenco di resort pre-approvati sarà disponibile dal 20 giugno 2021 su www.mauritiusnow.com

I viaggiatori dai 18 anni in su che desiderano recarsi a Mauritius devono avere completato la vaccinazione contro il Covid-19. Devono essere risultati negativi a un test PCR 5-7 giorni prima della partenza come condizione necessaria. Verranno sottoposti a un test PCR all’arrivo all’aeroporto di Mauritius e nei giorni 7 e 14 della loro vacanza in resort, se applicabile in base alla durata del soggiorno.
Per la Fase 2, a partire dal 1° ottobre 2021, ai viaggiatori vaccinati sarà consentito l’ingresso senza restrizioni previa presentazione di un test PCR negativo effettuato entro 72 ore prima della partenza.
I viaggiatori non vaccinati saranno soggetti a 14 giorni di quarantena in camera per entrambe le fasi 1 e 2 fino a nuovo avviso.
L’annuncio fa seguito all’accelerazione della campagna di vaccinazione e ai progressi compiuti verso il raggiungimento dell’immunità di gregge entro la fine di settembre. I lavoratori in prima linea del settore turistico hanno avuto la priorità quando è stata avviata la campagna vaccinale. Ciò consente un riavvio rapido e sicuro del settore dei viaggi a Mauritius.
La risposta del Paese alla pandemia si è classificata tra le migliori al mondo, poiché il Governo Mauriziano ha risposto prontamente con misure e protocolli di controllo rigorosi. La sicurezza dei mauriziani e dei visitatori sono state priorità assolute sin dallo scoppio di Covid-19 e il successo è il risultato di un impegno congiunto del Governo Mauriziano e della popolazione dell’isola.

Fonte = TRAVEL NO STOP 14/06/21