Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Matching China, terza edizione il primo aprile

Matching China, terza edizione il primo aprile

26 Febbraio 2016

Il mercato turistico cinese al centro del workshop organizzato da Chinese Friendly Italy in collaborazione con Teamwork

Il 1° aprile 2016, i maggiori esperti del settore si incontrano al Palacongressi di Riccione (RN), per la 3a edizione di Matching China, appuntamento tra buyer cinesi, tour operator italiani specializzati nel turismo dalla Cina e tutti gli operatori turistici interessati al mercato cinese.

Ad organizzarlo, Chinese Friendly Italy, network che unisce hotel e operatori turistici qualificati nell’accoglienza di visitatori cinesi, in collaborazione con Teamwork, società di consulenza alberghiera. Tra gli esperti che interverranno  - albergatori, t.o. di entrambi i Paesi, compagnie aeree, associazioni, giornalisti e tanti altri – ci sarà Shen Wei, il travel blogger più famoso della Cina, special guest dell’evento.

Alcuni dati

Il workshop parte da alcuni dati rilevanti: un turista internazionale su 10 in Italia è cinese e il mercato della Cina è il primo al mondo nell’ambito del turismo. Inoltre, i visitatori cinesi, oltre a guardare alla penisola italiana come ad una delle mete più ricercate, scelgono sempre più località oltre le classiche destinazioni, curiosi di scoprire anche i luoghi meno noti e sempre più attenti all’ambiente.

Se il desiderio dei turisti del Paese asiatico è in continua evoluzione, in Italia persiste ancora un atteggiamento superficiale verso questo tipo di turismo e talvolta difficoltà burocratiche. Di qui anche la necessità di conoscere e di scoprire opportunità, per intercettare le richieste e saper rispondere con adeguate offerte, sviluppare idee ed ottenere preziosi contatti. - Fonte: GuidaViaggi.it