Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Maldive da record, come cambia il turismo italiano

Maldive da record, come cambia il turismo italiano

14 Febbraio 2019

Arrivi record per le Maldive nel corso del 2018. Con un +18,5% rispetto all'anno precedente, cresce anche il mercato italiano, che tocca quota 105.297 visitatori. Un ruolo fondamentale è stato ricoperto da Alitalia che, con i voli diretti da Roma e Milano su Malè, ha contribuito alla crescita dell'incoming dal Belpaese.

"Dobbiamo allargare la base - dichiara Marco Cefoli, Head of Italy and North Europe Sales di Alitalia -. Quella delle Maldive è stata un'idea vincente e, grazie alle adv e ai t.o. che hanno creduto in questa operazione, speriamo di poter presto arricchire l'offerta".

"Quando abbiamo attivato questi operativi - aggiunge - abbiamo fatto in modo di capire le esigenze del mercato anche in termini di orari di arrivo e partenza, e a oggi i feedback sono ottimi".

Un mercato che sta mutando

"Molti aspetti sono cambiati nel nostro settore - spiega Mohamed Thoyyib, nuovo managing director dell'ufficio del turismo delle Maldive (nella foto) -. In passato le nostre isole sono state caratterizzate da una forte componente luxury, che ci ha collocato come premium destination. Oggi, pur mantenendo questa immagine, offriamo anche soluzioni più economiche, come ad esempio le guesthouse". Soluzioni che, a oggi, sono già 491 distribuite su circa un quarto delle 200 isole abitate dai pescatori.

 

Fonte = TTG ITALIA 14/02/19