Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Madagascar, flussi turistici in aumento

Madagascar, flussi turistici in aumento

17 Gennaio 2015

Dopo un 2013 che ha visto un forte calo dei visitatori non residenti, -22%, lo scorso anno è stato più positivo per il Madagascar, che dovrebbe aver chiuso con un aumento intorno al 5%, in base a quanto comunicato da Eric Koller, presidente del Consiglio di amministrazione dell Office national du tourisme.

 Secondo le statistiche del ministero del turismo  ha dichiarato il responsabile -, nei primi nove mesi dell anno passato è stata registrata una crescita del 13%. Ma gli ultimi mesi sono stati più o meno stabili per diverse ragioni. L anno nel suo complesso vedrà un trend simile al 2013, con un leggero aumento del 5%, per circa 220mila turisti .

A pesare sui flussi turistici internazionali fattori quali i problemi di flotta della compagnia di bandiera, che non ha potuto rimpiazzare in tempo i due Boeing arrivati a termine del contratto, e l epidemia di Ebola, che ha penalizzato in generale le mete africane, anche se di fatto ha interessato solo alcuni stati del continente. - Fonte: Guidaviaggi.it