Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Le strategie di Cipro attirano l'attenzione

Le strategie di Cipro attirano l'attenzione

16 Novembre 2018

In crescita quasi tutti i mercati in area europea, in particolare Regno Unito, Germania, Grecia e Svezia. Cala la Russia, in forte ascesa numerosi Stati dell’Est europeo

“C’è un grande interesse da parte dei giornalisti stranieri che vogliono conoscere Cipro, i nostri obiettivi, la nostra strategia, lo sviluppo sostenibile che stiamo promuovendo”. Ad affermarlo, commentando l’andamento del turismo cipriota, è stato il presidente di Cyprus Tourism Organisation, Angelos Loizou.

Tra tutti i dati statistici è interessante notare che crescono anche quasi tutti i mercati di riferimento in area europea, il Regno Unito fa registrare un aumento medio del 5,3%, la Germania del 2,1%, la Grecia del 10% e la Svezia del 13,5%. Unica eccezione è quella prodotta dalla Russia, secondo mercato dopo il Regno Unito, che scende del 4,9%, dato che viene compensato però da performance particolarmente positive di Paesi come l’Irlanda e di numerosi Stati dell’Est europeo in fortissima ascesa.

Da considerare con attenzione anche i numeri particolarmente positivi del continente americano con incrementi record per Stati Uniti (+64,1%) e Canada (+67,7). In crescita anche Africa e Oceania. Stazionaria l’Asia che a settembre cresce del 2% e complessivamente segna una leggera flessione dell’1,3%.

FONTE = GUIDA VIAGGI