Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
Le Isole Vergini Britanniche semplificano le regole d’ingresso

Le Isole Vergini Britanniche semplificano le regole d’ingresso

15 Marzo 2022

Via libera anche per i viaggi nelle Isole Vergini Britanniche, dove dal 1° marzo è tornato possibile viaggiare dall’Italia. Una volta eliminati gli elenchi dei Paesi con l’ultimo decreto legge, anche questo paradiso caraibico è tornato accessibile ai nostri connazionali. 

Per quanto riguarda l’ingresso nelle isole, il protocollo prevede iter differenti per vaccinati e non. 

«I requisiti di quarantena per le persone non vaccinate che entrano nel territorio siano ridotti da sette a cinque giorni – ha annunciato Carvin Malone, ministro della Salute e dello sviluppo sociale – Per i visitatori completamente vaccinati sarà semplicemente richiesto di fornire un test Pcr o un test rapido entro cinque giorni dall’arrivo, esibire la prova dell’avvenuta vaccinazione (tessera o altro) con vaccino approvato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e stipulare una assicurazione di viaggio».

L’arcipelago comprende più di 60 isole, con Tortola, Virgin Gorda, Anegada e Jost Van Dyke e altre isole minori che offrono nuovi luoghi da scoprire, tra snorkeling, immersioni, sport acquatici e tour guidati. Le Isole Vergini Britanniche sono collegate con i principali hub europei con comode coincidenze a St. Maarten, San Juan, St. Thomas e Antigua. Da queste isole si raggiungono gli aeroporti di Beef Island Virgin Gorda.

Fonte = L'AGENZIA DI VIAGGI 15/03/22