Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L’Unwto promuove il turismo in Africa orientale

L’Unwto promuove il turismo in Africa orientale

31 Agosto 2015

Nel tentativo di sbloccare il potenziale turistico dell’Africa orientale, il primo Forum Unwto per lo Sviluppo dei Paesi dell’Africa orientale ha radunato leader del settore per individuare le opportunità per uno sviluppo del turismo sostenibile attraverso la collaborazione dei singoli Paesi.

William Samoei Ruto, vice presidente della Repubblica del Kenya, ha dichiarato: «Il turismo è una componente fondamentale dell’economia dell’Africa orientale e una parte importante del nostro comune destino. La nostra sfida più grande è poter lavorare insieme per migliorare l’offerta, dall’arrivo del turista in aeroporto, al suo spostamento all’interno dei Paesi e tra un Paese e l’altro, dall’ospitalità alle strutture che siamo in grado di offrire, all’accessibilità per tutte le fasce di reddito. Siamo migliori, più forti e più attraenti se siamo uniti. Il Forum ci offre l’opportunità di mettere a confronto le nostre esperienze, i programmi e gli obiettivi per lo sviluppo del turismo nel nostro Paese». 

«L’Unwto ripone molta fiducia sulle capacità delle comunità dell’Africa orientale a posizionarsi come destinazione leader, proponendo un’offerta convincente e altamente competitiva. In questo contesto, vorrei salutare con entusiasmo la recente introduzione del visto turistico unico per i Paesi dell’Africa orientale, che permette di viaggiare liberamente tra Kenya, Rwanda e Uganda, incrementando il turismo locale e creando opportunità per il turista di esplorare le tipicità delle diverse destinazioni all’interno della regione» ha sottolineato Taleb Rifai (nella foto), segretario generale dell’Unwto. Con Phyllis Kandie, cabinet secretary for East African affairs, commerce and tourism del Kenya erano presenti ministri africani del turismo di Seychelles, Sudan e Uganda, oltre che alti funzionari del ministero del turismo della Tanzania, a cui si sono aggiunti rappresentanti dell’African Airlines Association, della Comunità dell’Africa orientale, dell’International Air Transport Association e di Kenya Airways.- Fonte: TravelQuotidiano.com