Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L’Iran punta sul mercato italiano

L’Iran punta sul mercato italiano

15 Febbraio 2016

L’Iran apre le porte al turismo italiano e, in occasione della Bit, sottolinea i punti di forza di un Paese “Sicuro, vicino, ricco di bellezze storiche, archeologiche e naturalistiche, ben collegato all’Italia e dotato di strutture e infrastrutture di ottimo livello”.

A segnalare l’apertura che da due anni sta rendendo il Paese una dest  inazione da programmare per molti to italiani è Mir Fakhraei Abdolreza, amministratore del Centro italo iraniano di cooperazione culturale e economica, che evidenzia i tre voli diretti su Tehran operati da Alitalia, Iran Air e Mahan Air.

“L’Italia è tra i primi due mercati europei insieme alla Germania, anche se ultimamente stanno aumentando i turisti provenienti da Francia e Spagna. Per aumentare la conoscenza del Paese sul vostro mercato stiamo mettendo a punto fam trip per agenzie in collaborazione con l’ente del turismo e continueremo a collaborare con i tour operator interessati a inserire l’Iran fra le mete in programmazione”.

Grande importanza riveste anche il segmento legato a incentive e congressi: “Disponiamo di strutture ideali per l’organizzazione di eventi e possiamo programmare qualsiasi tipo di incontro con partner iraniani”. Per il 2016 l’obiettivo è quello di superare i 4-5 mila ospiti italiani, puntando a diventare il primo mercato europeo. - Fonte: L'AgenziaDiViaggi.it