Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La Vallonia trova nuove vie di promozione

La Vallonia trova nuove vie di promozione

17 Dicembre 2018

L'acqua sarà il tema del 2019, in tutta la regione si sta mettendo a punto un programma di visite e attività lungo i corsi d’acqua.

Vallonia Terra d’Acqua è questo il tema del 2019 e che "rappresenta una nuova opportunità per la promozione della Vallonia - commenta Silvia Lenzi, responsabile Ufficio Belga per il Turismo Vallonia -. In tutta la regione si sta mettendo a punto un programma di visite e attività lungo i corsi d’acqua, passeggiate ed itinerari in bici e a piedi, mini crociere per scoprire castelli, mulini, sbarramenti e chiuse, ascensori idraulici, alloggi e ristoranti a bordo dell’acqua". La manager ricorda anche quelle che sono le città sull’acqua, Liegi, Namur e Dinant "che nascono sulla Mosa, Tournai sulla Schelda, Charleroi sulla Sambre. Senza dimenticare le cittadine termali Spa e Chaudefontaine le cui acque le hanno resi celebri in tutto il mondo". 

Non è tutto, tra i piani c'è anche l'intenzione di puntare sulla "promozione del patrimonio artistico, culturale e storico delle città d’arte della Vallonia, mettendo al centro gli interessi del nostro pubblico in particolare coppie, famiglie, studenti, piccoli gruppi di amici". 

Per quanto riguarda i rapporti con il fronte trade, ossia i contatti con tour operator e agenzie di viaggi, la Vallonia proseguirà con le presentazioni della destinazione alle adv "in collaborazione con le rappresentanze delle altre regioni del Belgio. Viste le esperienze passate e i risultati positivi c’è tutta la volontà di continuare su questa strada - sottolinea Lenzi -, stabilire insieme un calendario con delle tappe condivise per interesse per continuare ad essere presenti sul mercato, mantenendo e rinforzando i contatti con i professionisti del settore".

Intanto, non mancano i buoni segnali sul fronte dei numeri, nel periodo gennaio-agosto è stato registrato un incremento dell'1,6% in termini di pernottamenti. 

FONTE = GUIDA VIAGGI