News Turismo
La Romania punta al mercato italiano

24 Febbraio 2015
e un offerta ideale per la clientela italiana, che spazia dai city break al wellness, dal segmento balneare a storia e cultura: la Romania rilancia la sua vocazione di destinazione a tutto tondo, riconfermata dal presidente dell autorità nazionale per il turismo, Simona Allice Man. «Possiamo offrire di tutto, dai paesaggi della Transilvania alle fortezze medievali, dalla Bucovina famosa per i monasteri alla regione di Maramuresh, dal delta del Danubio al litorale del mar Nero.

La Romania conserva un atmosfera autentica e genuina, che piace agli italiani, quarto mercato dopo ungheresi, bulgari e tedeschi. Nei primi dieci mesi del 2014 abbiamo registrato 300 mila arrivi dal vostro Paese, il 4,45% in più rispetto al corrispondente periodo del 2013. I pernottamenti lungo tutto il 2014 sono aumentati dell 1,7%». Per sostenere la crescita, l ente nazionale per il turismo in Italia, guidato dal direttore Ioana Podosu, ha in serbo una campagna outdoor da marzo, la  Carovana Romania che toccherà Milano e un roadshow per agenti in programma per l autunno. Inoltre, la Podosu conferma la partecipazione a Expo e il recente lancio del portale nazionale www.romania.travel, che si affianca a quello in italiano www.romania.it. - Fonte: Travelquotidiano.com