Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La rinascita del Nepal: "Gli italiani ci hanno riscoperto"

La rinascita del Nepal: "Gli italiani ci hanno riscoperto"

04 Aprile 2018
"I numerosi roadshow realizzati in Italia hanno portato frutto". Paolo Nugari, Console per il Nepal a Roma, è soddisfatto: il mercato italiano mostra, per il Paese, un quadro in continua ascesa. "Gli italiani - sottolinea - sono aumentati notevolmente, ne abbiamo accolti 12mila nell'ultimo anno".

Un quadro che trova riscontro anche a livello internazionale, come ha spiegato Deepak Dhital, Ambasciatore per il Nepal in Italia, non residente, in occasione della Cerimonia 'Nepal: two ancient countries', organizzata dall'ente: "Abbiamo registrato un +25% sulla destinazione - sostiene - portando a compimento l'operato per il quale abbiamo lavorato negli ultimi due anni: raggiungere il milione di visitatori. Ora contiamo di arrivare al milione e mezzo entro la fine del progetto VisitNepal 2020". 

Il tasso di riempimento degli alberghi è salito al 70% e la permanenza media dei visitatori nel 2017 è stata di 14 giorni "per una spesa media di 50 dollari al giorno a persona". -di Claudia Cabrini - Fonte: TTGItalia.com