Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La Repubblica Ceca riapre i confini: le regole di ingresso

La Repubblica Ceca riapre i confini: le regole di ingresso

11 Giugno 2021
Il 21 giugno la Repubblica Ceca riaprirà i suoi confini ai cittadini dell’Ue. L’annuncio è arrivato dal Governo lunedì scorso.

I turisti in arrivo nel Paese dovranno esibire il certificato della vaccinazione, un certificato di avvenuta guarigione dal Covid-19 (entro 180 giorni dal primo test positivo Prc o antigenico) oppure fornire un risultato negativo di un test Covid (72 ore antigenico, 7 giorni Pcr).

Vaccini
I viaggiatori che hanno ricevuto un solo vaccino saranno considerati vaccinati ai fini dell’ingresso a partire da 22 giorni dopo l’iniezione.  

Inoltre, il Governo prevede “che dal 1° luglio vengano riconosciuti solo i certificati dell’Unione Europea, i cosiddetti green pass”, ha precisato il ministro della Salute Adam Vojtěch.

Negozi, ristoranti, cinema, teatri e sale da concerto cechi sono aperti da settimane, anche se le mascherine sono ancora obbligatorie. Il Governo ha, inoltre, alzato il limite del pubblico agli eventi culturali a 1.000 persone in spazi chiusi e 2.000 persone all'aperto.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’ente.

Fonte = TTG ITALIA 11/06/21