Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La promozione dell’ente Olanda allineata al “Perspective 2030”

La promozione dell’ente Olanda allineata al “Perspective 2030”

24 Maggio 2019

L’Italia resta un mercato importante, che con quasi 600.000 arrivi si colloca al quinto posto a livello europe

Lunedì 6 maggio il quotidiano olandese De Telegraaf ha pubblicato un articolo dal titolo “Periodi di punta: l'Nbtc smette di promuovere l'Olanda” (Topdrukte: NBTC stopt met ‘Holland-promotie’). Titolo fuorviante, sottolinea l'ente in una nota, perché la realtà - come il contenuto dell’articolo stesso evidenzia - è molto più ampia. L’ente nazionale olandese per Turismo in Italia continua a promuovere la destinazione. L’Italia resta un mercato importante, che con quasi 600.000 arrivi si colloca al quinto posto a livello europeo.

Le scelte fatte dall’Ente sono allineate a “Prospettiva 2030”, lanciata a ottobre 2018, ovvero la nuova vision sulla destinazione Olanda, volta a ottenere dal turismo un beneficio per ogni abitante, visitatore e azienda in Olanda. “Prospettiva 2030” è il principio guida per lo sviluppo, il branding e il marketing della destinazione Paesi Bassi per gli anni a venire nel pieno rispetto dell’ambiente, delle persone e delle attrattive che hanno reso unica questa destinazione.

Questa visione punta ad indirizzare la crescita futura dei Paesi Bassi per ottenere una destinazione a prova di futuro, vivibile, amabile e preziosa (liveable, loveable, valuable), dalla quale anche molte altre regioni possano trarne profitto. “Perspective 2030” considera fondamentale il ruolo del turismo, che contribuisce allo sviluppo di diversi aspetti sociali e sfide che influiscono sulla nostra crescita e benessere come il miglioramento della qualità della vita, della mobilità, la sostenibilità e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Nbtc si concentrerà non solo sulla promozione della destinazione, ma anche sullo sviluppo e gestione di essa, con l’obiettivo di far conoscere anche località alternative e meno note. Ad esempio, anche il miglioramento dei collegamenti di trasporto pubblico fa parte del nuovo piano per rivalutare e rendere più appetibili mete alternative. E per valorizzare i luoghi meno conosciuti e attirare visitatori che li apprezzino, la promozione è essenziale.

Fonte = GUIDA VIAGGI 24/05/19