Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La Grecia è pronta a puntare sul turismo vip

La Grecia è pronta a puntare sul turismo vip

13 Dicembre 2019
Dati in crescita. Gli italiani al quarto posto in Europa, per il 2020, l'Ente alza le aspettative. "Puntiamo al 10%", dichiara il sottosegretario, Dimitri Fragakis - di Lara Morano

I tre obiettivi dell'Ente Nazionale Ellenico per incrementare il turismo nel 2020 sono: mantenere il buon andamento del 2019, aumentare gli arrivi, e puntare su una clientela più di nicchia che ricerchi il lusso. A questo proposito si sta puntando sulle strutture ricettive che siano sempre più in grado di accogliere ospiti vip.

Con il 4% in più rispetto al 2018, gli Italiani si collocano al quarto posto in Europa per l'affluenza in Grecia, e per il 2020, l'Ente alza le aspettative. "Puntiamo al 10% - dichiara il sottosegretario, Dimitri Fragakis - : il turista italiano è molto importante per noi perché insegna un nuovo modo di vivere il turismo in Grecia, che non è solo mare, ma anche un'esperienza a trecentosessanta gradi". Fragakis fa notare che una caratteristica degli italiani molto apprezzata è il fatto di viaggiare anche molto spesso individualmente.

Il Governo greco sta facendo molti investimenti per raggiungere gli obiettivi, e quest'anno la campagna marketing partirà a gennaio, con un certo anticipo rispetto agli altri anni. Considerando che nei primi dieci mesi gli incassi sono aumentati di più di un miliardo rispetto allo scorso anno, con un milione e mezzo di arrivi, il sottosegretario sostiene che la Grecia sia pronta a puntare sul turismo vip anche nelle zone meno inflazionate da questo tipo di clientela, come Creta e Rodi. "Ci sono ben tre motivi per scegliere la Grecia - continua il sottosegretario - : è un Paese sicuro, ha una qualità di prodotto senza rivali e un'offerta varia. Forse non siamo la destinazione più economica nel Mediterraneo, ma puntiamo alla qualità e crediamo che questo piaccia agli italiani".

Per quanto riguarda i trasporti, partirà un volo diretto per Salonicco da maggio 2020, mentre la compagnia Neos effettuerà prossimamente la tratta verso Thasos. 

Fonte = GUIDA VIAGGI 13/12/19