Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
LA GIORDANIA CONFERMA IL SUO STATUS DI DESTINAZIONE SICURA

LA GIORDANIA CONFERMA IL SUO STATUS DI DESTINAZIONE SICURA

15 Novembre 2023

Secondo i dati appena diffusi dal ministero del Turismo della Giordania il flusso turistico proveniente dall’Italia ha registrato 11.962 arrivi nel mese di ottobre. Questo dato rappresenta un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando gli arrivi erano stati 9.747. Nei primi dieci mesi di quest’anno sono quasi 120mila i turisti italiani che hanno visitato la Giordania, un record storico che consolida l’Italia come il principale mercato europeo per i visitatori nel Regno Hashemita, comunica il Paese in una nota.

Questi risultati positivi dimostrano che la Giordania mantiene il suo status di destinazione turistica sicura e accogliente, anche in un contesto di tensioni regionali a causa del conflitto in corso oltre confine tra israeliani e palestinesi.

Clima di normalità

Fondamentale è stato il ruolo proattivo del Jordan Tourism Board, che ha continuato a comunicare con trasparenza l’operatività regolare dei collegamenti aerei e dei servizi turistici. Il clima di normalità, accompagnato dal consueto elevato livello di sicurezza e dall’accoglienza del popolo giordano, ha contribuito a mantenere alta l’attrattiva della Giordania per i viaggiatori italiani.

Ad essere cruciale anche la collaborazione con gli operatori turistici italiani, con i principali attori del settore che hanno continuato a manifestare fiducia nella destinazione, mantenendo gli impegni presi per la programmazione autunno-inverno. Partnership solide che hanno contribuito significativamente al successo del turismo italiano in Giordania nell’ultimo anno.

Il ministero del Turismo della Giordania esprime la propria gratitudine agli operatori turistici italiani e a tutti i visitatori che, con la loro fiducia, hanno contribuito a consolidare la Giordania come una destinazione turistica di prim’ordine. Con la determinazione di mantenere la sicurezza e l’ospitalità al centro delle iniziative turistiche, il Paese è pronto ad accogliere sempre più viaggiatori italiani in futuro.

Fonte = GUIDA VIAGGI 15/11/23