Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La Farnesina sull'Egitto: affidarsi ad agenti e t.o.

La Farnesina sull'Egitto: affidarsi ad agenti e t.o.

28 Gennaio 2014

Le notizie che arrivano dall'Egitto in concomitanza con l'anniversario della Primavera Araba parlano di una situazione che resta circoscritta alle grandi città e così la Farnesina sceglie la via di non alzare ulteriormente la guardia evitando uno stop ai viaggi nel Mar Rosso.

"Si sconsigliano i viaggi non indispensabili nel Paese con destinazioni diverse dai resort - si legge nell'ultimo aggiornamento sul sito Viaggiaresicuri.it - situati nelle località turistiche del Mar Rosso, in quelle dell'alto Egitto ed in quelle della Costa Mediterranea".

Tra le raccomandazione della Farnesina rimane quella di "affidarsi a tour operator in grado di assicurare ottimali cornici di sicurezza, evitando viaggi singoli e/o organizzati da agenzie od operatori non certificati".

Per i tour operator e le agenzie di viaggi si tratta quindi di un sospiro di sollievo, considerando anche l'andamento positivo fatto registrare dalla destinazione nel ponte natalizio all'indomani della riapertura della programmazione, a cui ha fatto seguito un buon trend di prenotazioni per le settimane a venire. - Fonte: TTG Italia sito web