Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La corsa della Spagna: arrivi italiani a doppia cifra nel 2014

La corsa della Spagna: arrivi italiani a doppia cifra nel 2014

30 Gennaio 2015

"Il bilancio 2015 - spiega la direttrice dell Ufficio Spagnolo del Turismo a Milano, Maite de la Torre Campo (nella foto) - indica un totale di 3,7 milioni di italiani, pari al 14,6 per cento in più sul 2013. Una cifra molto soddisfacente, che ha contribuito al raggiungimento di un nuovo record per il nostro Paese: 65 milioni di visitatori internazionali, a più 7 per cento rispetto all anno precedente".

Le regioni più visitate sono state: Catalogna, Isole Baleari, Madrid, Andalusia e Regione di Valencia. Ed è proprio il risultato della capitale a dare maggiore soddisfazione all ente spagnolo, con la capitale meta di city break e vacanze brevi all insegna della cultura. In ordine d importanza il nostro è il quinto mercato per la Spagna.

Primi assoluti sono gli inglesi, che quest anno hanno raggiunto la cifra di 15 milioni di arrivi, pari al 4,7 per cento in più sul 2013. Seguono i francesi, a quota 10,6 milioni e con una progressione di 11,3 punti sull anno precedente, mentre sul terzo gradino del podio troviamo i tedeschi, a quota 10,4 milioni. Anche questo bacino ha chiuso l anno a segno più, con un aumento percentuale di 5,7 punti. Dopo i Paesi nordici, con 5 milioni di visitatori, arriva l Italia. - Fonte: TTGItalia.com