Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
La Colombia gioca la carta ‘green’ per attirare gli italiani

La Colombia gioca la carta ‘green’ per attirare gli italiani

31 Ottobre 2019

La Colombia gioca la carta delle vacanze green per attirare un mercato, come quello italiano, ancora emergente ma che si sta rivelando particolarmente sensibile all'aspetto dell'ecosostenibilità. Dagli ultimi dati ufficiali (Migración Colombia), nel 2017 si sono registrate 43.950 presenze di italiani, con un +8% rispetto all'anno precedente.

L'impulso a una tipologia di prodotto attenta alla salvaguardia della natura arriva anche dal Governo, che garantisce incentivi agli imprenditori intenzionati a costruire strutture ricettive 'eco', con fondi che vanno dagli hotel agli ecocamping up level.

La Porta del Sud America
La Porta del Sud America - come è stata definita a TTG Travel Experience da Anna Maspero esperta di America Latina, Marco Cattaneo direttore di National Geographic Italia, Igina Mirella Costantini Rojas Promozione Turismo per l'Ambasciata della Colombia e Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia - conta sulla sua straordinaria varietà naturalistica per attirare gli italiani dopo il periodo buio della violenza e dei cartelli della droga.

Questo è possibile ormai in tutto il Paese grazie alla firma dello storico accordo di pace con le Farc, che dà la possibilità di visitare zone a lungo sconsigliate per il conflitto armato, aprendo finalmente tutto il Paese al turismo.

Fonte = TTG ITALIA  31/10/19