Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L’Oman allenta le restrizioni di viaggio, ma con rigide norme all’ingresso

L’Oman allenta le restrizioni di viaggio, ma con rigide norme all’ingresso

30 Dicembre 2020

L’Oman ha allentato le restrizioni ai viaggi aerei che erano state temporaneamente imposte lo scorso 22 dicembre, in relazione alla diffusione della nuova variante ‘inglese’ del Covid-19. Una circolare ufficiale emessa dalla Civil Aviation Authority del Sultanato spiega che “A causa dell’attuazione in corso delle misure precauzionali Covid-19, e come eccezione ai diritti di trasporto aereo tra il Sultanato e un certo numero di paesi, i voli continueranno a operare secondo il coordinamento bilaterale”.

I cittadini del Gulf Cooperation Council (GCC), i residenti con permessi di soggiorno validi e i passeggeri con visti validi possono entrare nel Sultanato.

Tutti i passeggeri in arrivo all’aeroporto di Muscat sono però tenuti a osservare precise regole, che includono: la certificazione di un test Covid-19 negativo effettuato entro le 72 ore prima dell’ingresso nel Paese; un’assicurazione sanitaria che copra il costo del trattamento da Covid-19 per un mese. Pre-registrazione tramite la piattaforma covid19.emushrif.om/traveler/traveltest per effettuare il test Pcr in Oman e download della app Tarassud. Tutti i viaggiatori devono sottoporsi a una quarantena di sette giorni – presso l’hotel o altro luogo di soggiorno – durante la quale dovranno portare un bracialetto elettronico legato alla app. Infine, sostenere un altro test l’ottavo giorno dopo il loro arrivo.

Fonte = TRAVEL QUOTIDIANO 30/12/20