Astoi Confindustria viaggi
La qualità alla guida del turismo
News Turismo
L'Europa si rinnova: il partenariato nel programma turistico

L'Europa si rinnova: il partenariato nel programma turistico

21 Luglio 2017
Tra gli obiettivi aumentare l'attività come principale destinazione turistica, rivolgendosi al matchmaking e pianificando conferenze ed eventi fieristici b2b destinati a Stati Uniti e Cina

L'Europa ha intenzione di rinnovarsi, aumentando la propria attività come principale destinazione turistica, rivolgendosi al matchmaking, pianificando una serie di 8 conferenze ed eventi fieristici b2b destinati agli Stati Uniti e alla Cina, fissati per il lancio nel 2018 designato come l’anno del turismo Ue-Cina.
L'evento di lancio del “Partnerships in European Tourism” avrà luogo a Venezia, il 19 gennaio 2018 con un briefing per una delegazione di acquirenti turistici cinesi sul mercato europeo. Il secondo evento sarà a Berlino, nel mese di marzo in concomitanza con l’Itb, il cui tema specifico sarà proprio la cultura europea attraverso itinerari paneuropei: turismo di gruppo e River Cruising. Il terzo evento si svolgerà a Pechino ad aprile e sarà dedicato al Family Travel; gli eventi successivi saranno annunciati a breve.

Finanziato dalla Commissione europea e assegnato nelle mani di Etoa (European tourism association), Etc (European travel commission) e Ectaa (European association of travel agents and tour operators), il programma si concentrerà su temi e percorsi di interesse del visitatore: viaggi di famiglia, cultura, film e tv, stile di vita e romanticismo.

Le aziende della Ue che desiderano commercializzare i loro mercati cinesi e americani, partecipando ai programmi del partenariato nel turismo europeo, possono registrare il proprio interesse sul sito EUtravelpartnerships.org.

“Il partenariato nel programma del turismo europeo è un'iniziativa promozionale audace e innovativa a livello comunitario – ha detto Tom Jenkins, a.d. dell’Etoa -, che riconosce l'elevato valore delle forti relazioni commerciali tra le imprese produttrici nell'Ue e i potenziali clienti nei mercati esterni. Per questo motivo siamo impegnati nel matchmaking professionale, per aiutare le aziende a stabilire rapporti commerciali a lungo termine”. c.c. – Fonte: Guidaviaggi.it